Supracor per presbiopia

Il Supracor è un trattamento che si esegue con la procedura Fempto-Lasik, è rapida, sicura ed efficace. Può essere utilizzata per la cura di numerosi casi di presbiopia, garantendo al paziente un'ottima vista da distanze ravvicinate, intermedie e lontane, mantenendo un'elevata qualità visiva.
La procedura viene eseguita mediante l'utilizzo combinato del Laser a Femptosecondi e del Laser ad Eccimeri.

Il Supracor consente di rimodellare con precisione la cornea in modo da ripristinare la vista da vicino e contemporaneamente correggere l'eventuale ipermetropia, miopia, astigmatismo, se presenti. Il trattamento comporta anzitutto la correzione di un sottile lembo con il Laser a Femptosecondi e successivamente il Laser ad eccimeri per rimodellare la curvatura corneale e correggere il difetto presbiotico. Al termine di tale procedura il chirurgo riporta il lembo nella posizione originale.

E' importante eseguire una visita preventiva con specifici esami strumentali per valutare la possibilità e la fattibilità dell'intervento. La precisione delle indagini strumentali e del Laser rendono la procedura sicura ed efficace. La guarigione e il miglioramento dell'acuità visiva sono rapidi e i sintomi quali fastidi e bruciori sono limitati alla prima giornata.